lunedì 29 marzo 2010

UN CONSIGLIO PER PASQUA

Oggi mi sono chiesta: " Perchè non condividere le mie esperienze e le mie passioni facendole diventare dei suggerimenti?", allora ho deciso di dedicare un post alla mostra su De Chirico, Marx Ernst, Magritte e Balthus organizzata a palazzo Strozzi a Firenze.
Il timing mi sembra più che mai azzeccato visto che ormai Pasqua è alle porte e non è affatto una novità che moltissimi di noi si dedichino una gita fuori porta magari proprio in una città d'arte come Firenze.

Diciamo che io la mostra l'ho testata per voi ed è assolutamente interessante. Quattro artisti che dipingono il pensiero, di cui De Chirico rimane il precursore con i suoi quadri ricchi di significati e di simboli che riprendono il pensiero filosofico di molti e di grandi come Nietzsche, tanto per citarne uno; ma di certo io non sono una critica o un'esperta d'arte e per dare più valore al mio consiglio non posso che rimandarvi a chi se ne intende davvero, quindi vi invito a consultare il sito dedicato to get more info: http://www.dechiricoafirenze.it/

Nessun commento:

Posta un commento